Le classifiche di vendite confermano l’enorme successo di “Smoke + Mirrors”, nuovo album della band statunitense Imagine Dragons, al primo posto della classifica ufficiale americana, inglese, canadese e al  debutto  nella Top10 anche in Italia, dove si aggiudica la posizione numero 6, guadagnandosi il titolo di “disco internazionale più venduto” in Italia questa settimana.

Nella loro carriera, iniziata nel 2009, hanno venduto 7 milioni di album, 25 milioni di brani, totalizzato 1 miliardo di stream nel mondo e conquistando un Grammy Award. Sono stati quindi presentati con lo status di superospiti internazionali allo scorso Festival di Sanremo, dove hanno presentato in versione acustica il singolo “I Bet My Life”, tratto dal nuovo album e “Demons”, brano tratto dal precedente lavoro “Night Visions”, che ha letteralmente invaso le radio italiane due anni fa, diventando 4 volte Disco di Platino.

Gli Imagine Dragons partiranno quindi il 3 giugno per il loro nuovo tour mondiale, che li riporterà in Italia, per l’unica data nel nostro Paese, il prossimo 23 novembre al Mediolanum Forum di Assago, Milano.

Prosegue nel frattempo il tour promozionale della band di Las Vegas, attualmente impegnata nell’iniziativa “Destination Dragons”, un viaggio di 7 giorni durante il quale alcuni fortunati fan selezionati potranno partecipare ad esclusivi concerti in piccoli club a Los Angeles, Las Vegas, Salt Lake City e Atlanta, le quattro città dove la carriera degli Imagine Dragons è cominciata. Il progetto si concluderà con una session acustica durante un volo da Las Vegas ad Atlanta, a 10 mila metri d’altezza.

Disponibile in Italia (in versione standard e deluxe) a partire dal 17 febbraio 2015, “Smoke + Mirrors” è il secondo album degli Imagine Dragons. Il disco è stato anticipato dai singoli “I Bet My Life”, pubblicato il 27 ottobre 2014 e “Shots”, uscito il 6 febbraio 2015. Oltre a questi, l’album contiene 11 brani inediti: Gold; Smoke And Mirrors; I’m So Sorry; Polaroid; Friction; It Comes Back To You; Dream; Trouble; Summer; Hopeless Opus; e The Fall, cui nella versione deluxe si aggiungono: Thief; The Unknown; Second Chances; Release e Warriors.