Ilaria D’Amico, volto giornalistico di Sky Calcio e compagna del campione mondiale,  rivela che Gigi Buffon non è scaramantico e che il portiere bianco nero è solito andare in chiesa la mattina presto. La giornalista infatti è intervenuto a Un giorno da pecora su Radio Rai 1  per rivelare i riti scaramantici del compagno nel giorno della semifinale di Champions League Juve-Monaco e ha dichiarato: “Gigi non è scaramantico. Va in chiesa per conto proprio, quando c’è poca gente, la mattina presto, durante la settimana.”

La giornalista e compagna di Buffon, come fa la Blasi per Totti, non si sbottona sul futuro professionale del compagno e si dice possibilista sull’ipotesi che Gigi Buffon partecipi ai prossimi mondiali di calcio: “Il tema non si pone, perché gli hanno proprio detto ‘tu sei di nostri, non se ne parla’. Io spero che lui continui a giocare fino a quando si sente di esser un portiere molto abile.”

Su Instagram Gigi Buffon commenta: “Sognare serve a puntare in alto, a pensare in grande, a migliorarsi. Ma vivere un sogno non basta. Arrivare in finale non basta. Partecipare non basta. Saremo ricordati per le nostre azioni. Per la nostra capacità di trasformare l’impossibile in realtà”

I due super riservati anche nella vita privata sembrano sereni e i figli di Gigi hanno un ottimo rapporto con Ilaria d’Amico.