Il piccolo Leopoldo Mattia, figlio di Ilaria D’amico e Gigi Buffon, ha meno di tre mesi, ma secondo recenti indiscrezioni il neonato potrebbe essere presto affiancato da un fratellino che a questo punto avrebbe praticamente un anno d’età di differenza.

Si tratta di rivelazioni che se dovessero essere confermate smentirebbe in parte le dichiarazioni che la giornalista televisiva aveva rilasciato a Vanity Fair, quando aveva affermato di sentire la necessità di un periodo più lungo rispetto al precedente per sentire come proprio la sua maternità, essendo stata la seconda della sua vita.

La showgirl aveva dichiarato di aver “bisogno di essere coccolata in maniera più accorta” in quanto “quel piacere per la prima gravidanza” se lo era negato. La D’Amico infatti aveva dato alla luce cinque anni fa Pietro, il figlio avuto dall’ex Rocco Attisani, ma era tornata velocemente a lavorare in tv. E dunque è possibile che ora sia nuovamente incinta?

A insinuare il dubbio sono le fotografie pubblicate dal settimanale Diva e Donna, nel quale la giornalista viene immortalata in una serie di scatti rubati a Milano, in quel del Parco Sempione. Accompagnata dal fidanzato, il portiere della Juventus Buffon, la D’Amico esibisce rotondità poco usuale all’altezza della pancia.

Difficile stabilire se si tratti di un semplice abbaglio o di una prova dello stato interessante della donna, ma il periodo di pausa del lavoro potrebbe essere stato un incentivo per mettere in cantiere un nuovo bambino nella famiglia allargata di Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon.