Ilaria d’Amico sogna di abbandonare il calcio e le tematiche sportive per dedicarsi a una nuova area del giornalismo: quando il suo addio al calcio? Ilaria d’Amico rappresenta la giornalista televisiva specializzata in calcio e sport per eccellenza, un ruolo che si è riuscita a costruire grazie a dedizione a professionalità ma pare che il suo addio al potrebbe arrivare presto. Ilaria d’Amico è il volto di Sky Calcio da anni, esattamente dal 2003, e pilastro fondamentale del giornalismo sportivo italiano.

L’annuncio di una probabile nuova avventura televisiva arriva direttamente da lei intervistata dal Fatto Quotidiano dove dichiara: “Ho voglia di sperimentare qualcosa di diverso. Non so se sarà la politica, però vorrei tornare sicuramente a raccontare da vicino i problemi delle persone”.

Riguardo al suo abbandono al calcio ammette: ”E’ fatale che prima o poi lascerò il calcio.  Non subito, ma tra un po’ succederà sicuramente. Solo che mi diverto troppo, mi sento sempre la bambina che guardava i mondiali dell’82 in giardino con la famiglia”.

Sicuramente la politica è un’altra grande passione di Ilaria d’Amico che in passato ha condotto talk politici, ricordiamo Exit su La7, e interviste a leader di partito per SkyTg24 che sono passate alla storia per le sue domande pungenti e puntuali.

Sicuramente Ilaria potrà abbandonare il calcio in tv ma rimarrà sempre legata a questo sport vista la sua attuale relazione con Gigi Buffon.