Mentre il “Grande Fratello Vip” è pronto a decretare il suo vincitore nella puntata di stasera, arriva una doccia fredda ai finalisti della Casa che qualche ora fa sono rimasti letteralmente spiazzati da un videomessaggio a sorpresa dell’ultimo eliminato Andrea Damante.

Ieri i reduci del reality, seduti tutti sul divano davanti al monitor del salone, hanno ascoltato le parole dure dell’ex concorrente che, terminata la sua avventura nella Casa, ha voluto dire la sua alla luce dei filmati visionati una volta escluso dal gioco. In primis si è rivolto all’ex tronista Gabriele Rossi rimproverandolo per non essersi aperto abbastanza durante la permanenza nella Casa; subito dopo è passato ad Alessia Macari che, nonostante le sue doti vocali, non avrebbe espresso il suo lato più umano e sensibile. Parole più dure per Laura Freddi che, invece, avrebbe evitato di dire la sua anche in maniera incisiva, scontrandosi magari con i suoi compagni, quando determinate cose non le andavano bene. Totalmente positivo, invece, il commento sull’esperienza di Valeria Marini che Andrea ha voluto elogiare per il suo comportamento sempre autentico in qualsiasi occasione, nel bene o nel male. Il consiglio per Valeria è stato quello di non farsi piegare dalle provocazioni di Stefano Bettarini che, secondo Damante, avrebbe giocato in modo scorretto dall’inizio alla fine del reality. Proprio all’ex calciatore è rivolto il discorso più pesante in quanto, negli ultimi giorni, avrebbe parlato male alle spalle di Andrea pur spacciandosi per suo grande amico:

“Hai passato due giorni a dire cattiverie e poi davanti a me facevi l’amico. Ma ti rendi conto di quanto sei falso? Oltre ad essere falso non sei neanche un uomo, zero!”.