Elia Fongaro e Pierpaolo Pretelli sono i due velini di “Striscia la notizia”, voluti fortemente dal tg satirico di Canale 5 qualche anno fa. Una “rivoluzione” che, però, non è stata più ripetuta. Adesso Elia è al Gf Vip 3 mentre Pierpaolo è tra i tentatori di Temptation Island Vip.

A parlare del collega Elia è Pierpaolo Pretelli che in una Instagram Story ha detto:

Con Elia ho condiviso forse i momenti più belli e spensierati della mia vita. Due caratteri totalmente diversi, i nostri. Forse per quel motivo si andava d’accordo i primi anni. Le prime impressioni erano di un ragazzo presuntuoso, egocentrico all’ennesima potenza e spocchioso! Mette questo muro solidissimo che lo rende insensibile e privo di emotività. Le persone che lo conoscevano mi dicevano tutti la stessa e identica cosa: ‘Ma che antipatico’. Io ho conosciuto ovviamente un Elia diverso. Un Elia sensibile, empatico e pronto ad aiutarti quando avevi bisogno! Era diventato un fratello con la F maiuscola.

E ancora:

Alcuni episodi però, durante il nostro percorso, ci hanno allontanato dalla vita reale e dai social. Abbiamo litigato e per due anni non abbiamo avuto alcun dialogo! Ho vissuto questo allontanamento con tanto amaro in bocca. Mi dispiaceva, perché forse ero uno dei pochi che era riuscito a scovare le vere qualità di Elia. Ripeto: era un fratello.

Infine:

Ma un giorno, esattamente qualche mese fa, mi arriva un suo messaggio, nel quale mi chiede di voler parlare. Ovviamente lo chiamo. 1 ora e 20 minuti sono bastati a chiarire tutte quelle pagine nere tra di noi. E per quegli attimi di vocale avevo dimenticato quei due anni. Ci siamo confidati di tutto! Quindi Eli, sai che dopotutto sono ancora dalla tua parte.