Uscirà il 29 giugno al cinema Il tuo ultimo sguardo, il nuovo film del due volte premio Oscar Sean Penn, già autore di alcune pellicole indimenticabili come La promessa e Into the Wild.

Il film vede protagonista la coppia formata da Charlize Theron (Mad Max: Fury Road e Il cacciatore e la regina di ghiaccio) e Javier Bardem (Skyfall, Non è un paese per vecchi), con l’aggiunta di Adèle Exarchopoulos (Palma d’oro per La vita di Adele) e Jean Reno (Leon, I visitatori).

Il tuo ultimo sguardo racconta la storia d’amore tra il dottor Miguel Leon, un medico impegnato in una missione di aiuto sanitario, e la dottoressa Wren Petersen, direttrice di una organizzazione umanitaria.

Sullo sfondo di una Liberia devastata dalla guerra, Miguel e Wren dovranno trovare il modo per mantenere vivo il loro rapporto, in condizioni estremamente difficili, e affrontare anche il problema che le loro opinioni per risolvere il conflitto che li circonda sono diametralmente opposte.

Il produttore Jon Kuyper ha parlato dell’impegno di Sean Penn sul set e in fase di scrittura delle sceneggiatura. “Sean è un regista molto tecnico, anche se proviene dal mondo della recitazione. Ha una grande familiarità con le attrezzature, sa esattamente cosa vuole in termini di obiettivi, di gru e di riprese, insomma di tutto quello che usa per esprimere la sua visione. Mette tutto questo nella sceneggiatura, il suo script è molto intenso, molto tecnico, perché vuole che ognuno sappia con precisione cosa lui vuole ottenere”.

Nella clip in esclusiva per Leonardo.it assistiamo a un intenso dialogo tra Miguel e Wren, in una scena che esalta le capacità recitative della Theron e di Bardem.