Tratto da Le Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, Il Trono di Spade -trasmesso in esclusiva su Sky Atlantic (Canale 110)- è senza dubbio una delle serie TV con più successo in Italia: la messa in onda è giunta alla quarta stagione e, come per le precedenti, gli ascolti sono da record. Infatti, dopo la vera e propria mania scoppiata in America, nel nostro Paese sono già mezzo milione i telespettatori incollati allo schermo per seguire la grande lotta per la conquista del potere fra le famiglie dei Sette Regni. I punti di forza della serie? L’incredibile mondo immaginario creato da Martin e l’adattamento a opera del team di sceneggiatori coordinato da David Benioff e D.B. Weiss, la recitazione impeccabile degli attori, i costumi e le incredibili ambientazioni (la serie è stata girata in Irlanda, Croazia, Islanda e a Malta), ma anche gli effetti speciali, dal make up alle CGI con green-screen grazie alle quali le battaglie presenti all’interno della serie non hanno nulla da invidiare a quelle dei film prodotti per il cinema.

Questo fantasy medioevale è ambientato nell’immaginario Westerros e ha con protagoniste grandi famiglie in lotta per la contesa del potere, tra intrighi, tradimenti, colpi di scena, tragedia, vendetta, colpi bassi. Oltre agli uomini, al centro delle vicende de Il Trono di Spade sono anche le forze oscure e magiche che emergono condizionando il destino delle vicende tra le casate al potere.

Le vicende della serie sono coinvolgenti grazie a un azzeccatissimo mix di adrenalina, eros e patos, tanto che ogni puntata è un condensato di emozioni all’interno di trame mai scontate, che lasciano sempre di stucco gli spettatori. Nonostante accada spesso che la trasposizione di un romanzo sul piccolo o grande schermo possa risultare un flop (tanto che chi vi scrive si era avvicinato a Il Trono di Spade con tutte le remore del caso), queste serie è sicuramente un prodotto straordinario e la passione travolgente per le vicende de Il Trono di Spade, renderà fondamentale per ogni spettatore poter seguire ovunque la serie.

Con Sky Online è possibile seguire film e serie TV come Il Trono di Spade, comodamente dal pc, tablet, smart tv (Samsung) e consolle (inizialmente solo Play Station, ma a breve verrà introdotto il servizio anche per xBox). Oltre che comodo, il servizio è vantaggioso: dopo la prova di una settimana al solo costo di 1€, si potrà scegliere se usufruire del pacchetto cinema o serie TV. Così da non perdere nemmeno un momento de Il Trono di Spade.

Publiredazionale