Ewan McGregor è pronto per tornare alla grande sulla scena cinematografica. In attesa di iniziare a breve le riprese dell’atteso sequel di Trainspotting, la pellicola che nel 1996 ha lanciato la sua carriera, l’attore scozzese è ora protagonista di un nuovo promettente thriller, Il traditore tipo, di cui è appena arrivato il trailer italiano.

Il film diretto da Susanna White esce nelle sale italiane il prossimo 5 maggio distribuito da Videa. Il traditore tipo vanta un cast davvero ricco e prestigioso. Insieme a Ewan McGregor sarà possibile vedere sul grande schermo anche il danese Stellan Skarsgård, di recente nelle pellicole di Thor e degli Avengers, Damian Lewis, ex star di Homeland e oggi protagonista della nuova serie tv Billions, e Naomie Harris, attrice vista nelle ultime pellicole di James Bond, Skyfall e Spectre.

Il titolo Il traditore tipo potrebbe anche far venire il sospetto di trovarsi di fronte a una commedia romantica, mentre in realtà si tratta di una pellicola thriller spionistica tratta dal best-seller Il nostro traditore tipo di John le Carré, maestro del genere e autore dei romanzi da cui sono stati di recente tratti altri film come La talpa e La spia – A Most Wanted Man.

Ecco la sinossi de Il traditore tipo (titolo originale Our Kind of Traitor):
Durante una vacanza a Marrakech, una coppia inglese, Perry (Ewan McGregor – THE IMPOSSIBLE, L’UOMO NELL’OMBRA, STAR WARS) e Gail (Naomie Harris – SPECTRE, SOUTHPAW – L’ULTIMA SFIDA), fa amicizia con un appariscente e carismatico uomo d’affari russo di nome Dima (Stellan Skarsgård – NYMPHOMANIAC, AVENGERS: AGE OF ULTRON, MILLENNIUM – UOMINI CHE ODIANO LE DONNE), che si rivela essere un boss del riciclaggio di denaro appartenente alla mafia russa. Perry e Gail accettano di aiutare Dima a fornire informazioni confidenziali ai servizi segreti inglesi, ritrovandosi così coinvolti nel mondo dello spionaggio politico internazionale. Tra Parigi e Berna, le Alpi francesi e i bassifondi di Londra, la coppia vive un pericoloso viaggio che li porterà a stringere alleanza con il governo britannico tramite uno spietato e determinato agente segreto dell’MI6 (Damian Lewis – HOMELAND).

Di seguito il trailer italiano de Il traditore tipo, nei cinema da giovedì 5 maggio.