Malika Ayane è ormai partita, ed ha quasi terminato, con il suo tour promozionale del nuovo disco, ‘Ricreazione’, che sta ottenendo ottimi risultati nelle classifiche musicali italiane e che la vede, per la prima volta, nelle vesti di produttrice.

Dopo Verona, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Ravenna e Roma, questa sera sarà la volta di Cremona, al Teatro A. Ponchielli, cui seguirà Trento, all’Auditorium SAnta Chiara il 29, Belluno al Teatro Comunale il 30, Milano all’Arcimboldi il 3, e poi ancora al Blue Note il giorno seguente, il 4 dicembre, ultima serata.

Ad accompagnarla in questa avventura ci sono i suoi musicisti, Leif Searcy alla batteria, Marco Mariniello al basso, Stefano Brandoni alla chitarra, Carlo Gaudiello al pianoforte, Giulia Monti al violoncello, e Daniele Parziani al violino.

Per questo disco, Malika non si è risparmiata e ha voluto creare i suoi brani con la collaborazione di alcuni grandi artisti italiani come Paolo Conte, The Niro, Paolo Buonvino, Boosta, Pacifico e Tricarico.

La cantante è da poco uscita con il nuovo disco che già pensa al secondo, del quale racconta “mi piacerebbe fare delle canzoni, suonando proprio in acustico in casa’.

Insomma, un vero e proprio fai da te.

Chissà…intanto godiamoci ‘Ricreazione’.