Sta per arrivare in tutte le sale cinematografiche l’ultimo film diretto da diretto da Sergei Bodrov, “Il Settimo Figlio“, tratto da una sceneggiatura di Charles Leavitt e Steve Knight e da una storia di Matt Greenberg, basato sulla serie fantasy ”La maledizione del mago” di Joseph Delaney. Il film, prodotto da Basil Iwanyk, Thomas Tull e Lionel Wigram, arriverà al cinema il 19 febbraio 2015 e porterà sul grande schermo una storia incantata interpretata da un cast formato dall’attore premio Oscar Jeff Bridges, Ben Barnes, Julianne Moore e Kit Harington, il bell’attore che ha raggiunto il successo grazie alla sua interpretazione di Jon Snow nella fortunatissima serie televisiva “Il Trono di Spade”.

Noi di Leonardo.it stiamo per mostrarvi una clip esclusiva che raffigura alcune delle scene più suggestive della storia ambientata in un’epoca incantata, tra leggende e magia, in cui l’ultimo discendente di un ordine mistico di guerrieri (interpretato da Jeff Bridges) intraprende la ricerca dell’ultimo Settimo Figlio, l’eroe delle profezie nato con incredibili poteri.

Master John Gregory, settimo figlio di un settimo figlio, è lo stregone del villaggio locale, che da sempre difende da streghe, boggart, ghoul e da altre diaboliche creature che tentano ogni notte di invaderlo. Ma con il passare anni John si accorge di non avere più le forze e le energie di una volta e decide di ingaggiare un apprendista per poterlo iniziare al suo mestiere. Ma la sfida per molti si rivelerà fallimentare. Resterà soltanto da riporre la speranza nelle doti del giovane figlio di un contadino, Thomas Ward (Ben Barnes), che dovrà imparare a scacciare fantasmi e catturare mostri, al quale spetterà combattere la malvagia madre Malkin (Julianne Moore), la strega più pericolosa del villaggio, da lui liberata mentre lei stessa gli ordiva un inganno, servendosi dei suoi magici poteri.

Il fantasy d’avventura “Il Settimo Figlio” uscirà in Italia il prossimo 19 febbraio 2015, in 3D, 2D e IMAX.