Come già annunciato, è solo una questione di giorni prima che la serie televisiva basata su un romanzo di J.K. Rowling andrà in onda su BBC One e proprio per questo la stessa emittente televisiva britannica ha svelato il primo trailer ufficiale.

Il Seggio VacanteThe Casual Vacancy – andrà in onda dal prossimo 15 febbraio sul canale della BBC e sarà la prima miniserie basata su un lavoro della nota scrittrice britannica, che per il momento avrebbe accantonato i progetti legati al mondo di Harry Potter per dedicarsi al piccolo schermo. Tre episodi della durata di un’ora racconteranno la vita in un apparentemente idilliaco villaggio chiamato Pagford, con una piazzetta del mercato fatta di ciottoli, giardini ben curati e un’antica abbazia: ma non è tutto oro quello che luccica.

Tutti i segreti e i risentimenti iniziano ad emergere dopo la morte improvvisa di Barry Fairbrother – un uomo sulla quarantina d’anni -, notizia che lascia la stessa città in una situazione di shock. Per questo iniziano ad emergere tutte le verità che per tutto questo tempo sono state celate, rivelando un paesino in guerra. Ricchi contro poveri, giovani in guerra con i loro genitori e ancora donne contro i propri mariti e insegnanti contro i propri alunni.Dopo l’improvvisa scomparsa di Barry viene lasciato vacante il posto nel consiglio municipale da lui occupato, diventando presto fattore scatenante di uno scontro mai visto finora dallo stesso paese. Tre candidati puntano subito ad occupare quella stessa sedia: Miles Mollison, il figlio di Howard Mollison; Colin Wall, amico di Barry, e Simon Price, il fratellastro dello stesso.

Se bene per ora i progetti legati a Harry Potter siano stati messi da parte nel cast della miniserie ci sarà anche un volto già ben noto nella saga del maghetto di Hogwarts: Michael Gambon ha tolto la barba del Preside Albus Silente per vestire i panni di Howard Mollison. Nel cast l’attore sarà affiancato anche da altri nomi come Rory Kinnear (“The Imitation Game”, “Penny Dreadfull”) nei panni i Barry Fairbrother, Julia McKenzie nei panni di Shirley Mollison, Keeley Hawes (“Funeral Party”)  come Samantha Mollison e ancora Rufus Jones nei panni di Miles Mollison, Simon McBurney (“Magic In The Moonlight”, “La teoria del tutto”) come Colin Wall e Monica Dolan (“Kick-Ass 2”) nei panni di Tess Wall.

Ecco il trailer:

Foto: trailer ufficiale