Cari genitori preparatevi perché il grande re Leone sta per conquistare anche i vostri piccolini… eh si, questo venerdì, 11 novembre 2011, ritorna al cinema in una veste tutta tridimensionale pronto a far innamorare un’altra generazione grazie alla sua bellissima storia, alla sua spettacolare colonna sonora e al suo irresistibile umorismo.
Il film uscì nel 1994 dopo i film d’animazione “La sirenetta” e “La bella e la bestia”, grandi classici che hanno dato una maggiore importanza al nome della Walt Disney Studios, ma non come quest’ultimo che si è addirittura conquistato il titolo di film animato campione indiscusso di incassi, pensate che ancora oggi negli Stati Uniti detiene il primato tra i film animati disegnati a mano!
Il Re Leone, inoltre, venne premiato con l’Oscar® per la Migliore Colonna Sonora Originale grazie al compositore Hans Zimmer e per la Migliore Canzone Originale grazie a Elton John e Tim Rice con “Can You Feel the Love Tonight”, aggiudicandosi anche per entrambe le categorie il Golden Globe® più il premio come Best Motion Film Picture—Comedy or Musical.
Ad oggi il film Il Re Leone è il film più venduto in dvd e pensate che anche il musical che è stato tratto dalla sua storia è riuscito ad aggiudicarsi il premio del Tony Award®, vantando pure il primato per il numero di rappresentazioni in tutta la storia di Broadway.
Non mi rimane altro da dire che se non vi è mai capitato di vederlo questa è senza ombra di dubbio un’occasione da non perdere, ma se invece, come me l’avete già visto, è senz’altro una bellissima occasione per rivedere nuovamente questo straordinario classico della Disney che per la prima volta esce in 3D.

Trama del film Il Re Leone 3D:

Il piccolo Simba, convinto di aver ucciso il padre, il re leone Mufasa, scappa dalla sua terra e si aggrega alla strana coppia formata da Timon e Pumbaa, un suricato e un facocero che lo allevano come se fosse un loro figlio. Simba crescendo spera di dimenticare il suo passato, ma quando incontra Nala, una sua vecchia amica, e Rafiki, il babbuino sciamano, scopre che Scar, il suo perfido zio, è la causa dei suoi mali. A questo punto decide di tornare a casa per riprendersi il titolo che gli spetta di diritto: il Re Leone.

Trailer del film Il Re Leone 3D:

Uscita al cinema: 11/11/2011

  • Registi: Rob Minkoff, Roger Allers
  • Sceneggiatore: Irene Mecchi
  • Produttore: Walt Disney Pictures
  • Distributore: Walt Disney Pictures
  • Paese: USA
  • Anno: 2011
  • Genere: Animazione, Avventura, Musicale
  • Durata: 89 Min
  • Formato: Colore 3D