01 Distribution ha svelato il primo trailer ufficiale di Il Professor Cenerentolo, la nuova pellicola diretta da Leonardo Pieraccioni e in uscita in tutte le sale cinematografiche a partire dal prossimo 7 dicembre.

Nella nuova commedia il regista fiorentino vestirà i panni di Umberto il quale, per evitare il fallimento della sua ditta di costruzioni ormai disastrata ha cercato di mettere a punto un maldestro colpo in banca che però gli hanno fatto guadagnare solamente quattro anni in gatta buia, ma non una qualunque, bensì di quella di un carcere situato in una bellissima isola italiana: Ventotene.

Verso la fine della sua pena di giorno lavora nella biblioteca del paese mentre una sera, in carcere, avviene l’incontro con Morgana, una donna di fascino, ma “un po’ folle e un po’ bambina”: la stessa tuttavia pensa che Umberto lavori nello stesso carcere, mentre è un detenuto come gli altri. Lo stesso decide così di approfittare dell’equivoco e decide di iniziare a frequentarla negli orari in cui esce dal carcere, ovvero durante l’orario di lavoro in discoteca: qui, però, proprio come la favola di Cenerentola, ogni giorno entro la mezzanotte deve fare ritorno alla struttura per evitare che gli venga revocato il permesso di lavoro fuori dal carcere e soprattutto, scopra il tutto.

Al fianco di Pieraccioni torna il collega amico di lunga data Massimo Ceccherini il quale veste i panni del dipendente di Umberto, Laura Chiatti veste invece i panni di Morgana, mentre Flavio Insinna è il direttore del carcere.

Il Professor Cenerentolo