Il nuovo show di Cielo è il reality che vede il principe Emanuele Filiberto di Savoia calarsi nei panni degli uomini normali e fare i mestieri che tutto il resto del mondo fa normalmente.

Nella puntata de “Il Principiante” andata in onda ieri sera, il 21 febbraio, il principe si è calato nei panni di un cameriere d’albergo. La struttura in cui il Principe ha lavato vetri, spolverato mobili, rifatto letti e pulito pavimento si trova in Liguria, ad Alassio.

Emanuele Filiberto ha ribadito in molte delle sue ultime interviste di essere l’ideatore del programma, che poi ha scritto insieme ai produttori di Cielo,la rete in chiaro di Sky visibile sul digitale terrestre.

Un programma in cui Emauele Filiberto non esita a uscire dalle sue residenze reali e confrontarsi con la vita di tutti i giorni. Il Principe non è nuovo a esperienze che lo hanno portato al di fuori della sua cerchia: si è già confrontato con la musica, cantando a Sanremo lo scorso anno insieme a Pupo, e anche con il ballo nel programma “Ballando con le stelle”.

Emanuele Filiberto si impegna molto nelle attività che deve svolgere, ma, pur entrando nella vita normale, non dimentica il suo lignaggio e i suoi doveri di reale: nell’ultima puntata ha chiesto, ed ottenuto, un permesso per andare a Sanremo e, da uomo nobile qual è, ha portato con sé Filomena, una delle colleghe che lo hanno aiutato di più nella sua esperienza in albergo.