La serie fenomeno in Spagna arriva su Canale 5 venerdì 5 settembre in prima serata, riuscirà a conquistare il pubblico giovane ?  “Il Principe – Un amore impossibile” è una serie tv spagnola in cui azione e spionaggio si intrecciano con una storia d’amore proibita.Il tema caldo del reclutamento internazionale di terroristi una storia d’amore tra un cattolico e una musulmana.

El Principe” di cui parla il titolo è un quartiere della città marocchina di Ceuta, in cui la serie è ambientata. Un quartiere affascinante, in cui convivono cristiani e musulmani, ma anche problematico, in cui la criminalità imperversa e le autorità stentano a stabilire un controllo.

La serie racconta di Javier Morey (Alex Gonzalez) è un agente dei servizi segreti spagnoli. Inviato a Ceuta in qualità di nuovo ispettore capo del commissariato di “El Prinicipe”, in realtà è chiamato a indagare sulla sospetta collaborazione della polizia locale con alcune cellule jihadiste che starebbero reclutando terroristi.
Di fede cattolica e con un matrimonio in crisi, Javier incontra Fatima Ben Barek (Hiba Abouk), una professoressa musulmana che lotta coraggiosamente contro le ingiustizie e gli eccessi tradizionalistici della sua famiglia. Ma Fatima è anche sorella di quello che si scoprirà essere uno dei più importanti narcotrafficanti della zona.

Una nuova fiction per Canale 5 dopo i ritorni de I Cesaroni e Squadra Antimafia.

Foto: Mediaset Canale5