Anche per il principe George è arrivato il fatidico primo giorno di scuola! L’istituto prescelto per il futuro erede al trono è la “Thomas’s School a Battersea, un quartiere a sud-ovest di Londra a poche miglia da Kensington Palace. La scuola, ovviamente, è tra le più prestigiose della città e vanta una retta di quasi 20 mila sterline l’anno.

Il principino ha fatto il suo ingresso nel cortile accompagnato solo dal Principe William in quanto Kate Middleton, che da pochi giorni ha annunciato la sua terza gravidanza, è costretta a rimanere a letto a causa delle forti nausee mattutine.

Per l’occasione così importante è stato permesso a un solo operatore televisivo e a un solo fotografo di fare foto e video, in modo da garantire la massima tranquillità e serenità al piccolo George. Nelle foto ufficiali, condivise sui social da Kensington Palace, è immortalato il principino con la sua solita aria imbronciata mentre sfoggia l’uniforme della scuola: calzoncini blu, calze abbinate e il maglioncino con un logo rosso. Ad accogliere papà e figlio c’era la direttrice dell’istituto Helen Haslem che ha stretto la mano ad entrambi per poi accompagnarli fino all’entrata della scuola.