20th Century Fox ha svelato il primo trailer italiano ufficiale de Il Ponte delle Spie (“Bridge of Spies”), il nuovo film diretto da Steven Spielberg e con protagonista Tom Hanks.

Il nuovo thriller drammatico parla della storia di James Donovan – interpretato dall’attore due volte premio Oscar -, un avvocato delle assicurazioni di Brooklyn il quale si troverà coinvolto nel pieno della guerra fredda nel momento in cui la CIA gli da l’incarico di negoziare il rilascio di un pilota americano che è stato catturato. La pellicola, che vede la sceneggiatura dei fratelli Coen e Matt Charman, è ambientata infatti nel 1957 e l’avvocato interpretato da Hanks  dovrà cercare di liberare Francis Gary Powers, un pilota di un aereo spia U2 che è stato abbattuto mentre volava nei cieli dell’Unione Sovietica.

Il ponte delle spie, infatti, si riferisce a un ponte realmente esistito a Berlino, il Ponte di Glienicke, il quale nella storia è stato spesso luogo di scambio di prigionieri della Germania dell’est e dei Servizi segreti americani.

Oltre a Tom Hanks – che torna a collaborare con Spielberg dopo “Salvata il soldato Ryan”, “Prova a prendermi” e “The Terminal” – il cast vede anche altri volti come Mark Rylance (“Wolf Hall”), Scott Shepherd, Amy Ryan (“Birdman”), Sebastian Koch (“Die Hard – Un buon giorno per morire”), Alan Alda (“M*A*S*H”, “The Aviator”), Austin Stowell (“Whiplash”, “Love and Honor”), Mikhail Gorevoy e Will Rogers. Il Ponte delle Spie uscirà ufficialmente in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 17 dicembre 2015.