Primissimo teaser trailer per Il Piccolo Principe: adattamento animato del popolarissimo romanzo per bambini, che arriverà nelle sale italiane nel mese di dicembre. Un minuto di filmato, doppiato in italiano, per valutare il lavoro compiuto fino a questo momento dalla squadra di Mark Osborne, regista del divertente Kung Fu Panda.

L’atteso film d’animazione prodotto dalla Dreamworks e distribuito in Italia da Lucky Red, miscela sapientemente computer-grafica e stop-motion con i modellini, per portare a casa un risultato semplice e un po’ naif, ispirato ai deliziosi acquerelli utilizzati per illustrare il libro. Il budget dell’opera si aggira intorno agli 80 milioni di dollari ma l’uscita fissata per il periodo natalizio dovrebbe garantire l’incasso sperato dalla major.

La storia del film in lavorazione è tratta dal famoso libro scritto da Antoine de Saint-Exupéry nel 1943. Anche in questo caso si punta quindi all’educazione sentimentale. Come noto, Il Piccolo Principe è la poetica storia dell’incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano che dice di venire dallo spazio.

Per quanto riguarda il doppiaggio italiano del film, Lucky Red dichiara di aver ingaggiato “nomi illustri”, ed effettivamente Toni Servillo che presta la voce all’Aviatore rappresenta un gran bel colpo per la qualità generale della produzione. L’attore di Gomorra, Il Divo e La Grande Bellezza è alla sua prima esperienza di doppiaggio.