Il paradiso delle signore da stasera torna su Rai 1 con Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi: le anticipazioni della seconda stagione della fiction rivelazione dello scorso anno televisivo. Lo scorso anno la fiction ambientata agli inizi del boom economico è stato uno dei prodotti più seguiti da un pubblico trasversale che per alcune ore alle settimana viaggiava nel sogno di un’Italia pronta a fare il grande salto.

Subito dopo la messa in onda della prima stagione, visto il successo ottenuto, è stata annunciata la produzione di una nuova serie con i personaggi così amati dal pubblico e così stasera, lunedì 11 settembre 2017, in prima serata su Rai 1 apre nuovamente il Paradiso delle Signore e continua la storia d’amore, con alcune difficoltà tra cui l’arrivo dell’ex moglie, tra Mori e Teresa: “Fine Agosto 1956. Il Paradiso è pronto a riaprire, nonostante i numerosi articoli di giornale che infangano la reputazione di Mori. L’uomo ottiene il perdono di Teresa e per convincerla che non c’è più nulla tra lui e Rose, le presenta la ex moglie e il suo nuovo marito, l’attore Frank Aprile. Teresa, sollevata, accetta la proposta di matrimonio di Pietro ma decide di tenere il loro fidanzamento nascosto a tutti. Iniziano le selezioni per le nuove veneri: tra loro la dolce Letizia, la sfrontata Federica e la bella Ines, raccomandata alla Mantovani da Jacobi, il quale fa di tutto per dimostrare a Mori di essere cambiato. Pietro promuove Teresa a pubblicitaria, credendo che sia quello che la ragazza desidera. Lei, Elsa e Roberto dovranno trovare un’idea per l’evento di apertura del Paradiso. Rose, responsabile degli articoli diffamatori su Pietro, incarica un giornalista di scrivere un pezzo su Jacobi e il suo passato criminale. Mandelli, si reca al Paradiso per avvertire Mori che lui non è responsabile degli articoli e lo minaccia di rovinarlo se non confesserà di aver ucciso suo fratello ai tempi della guerra. Proprio mentre sta per andarsene però, si accascia a terra colpito da un infarto.”

Nel cast troviamo anche Andrea Osvart, la sofisticata (ex) moglie di Pietro Mori, Diletta Fagni, Alan Cappelli Goetz e Lorenzo Gervasio come new entry. Confermati invece Alessandro Tersigni, Giulia Vecchio, Christiane Filangieri, Cristiano Caccamo, Marco Bonini.