Questo venerdì, 11 novembre 2011, esce nelle nostre sale il film drammatico Il paese delle spose infelici di Pippo Mezzapesa tratto dall’omonimo romanzo di Mario Desiati. Il film è stato presentato in concorso al Festival di Roma 2011.

Trama del film Il paese delle spose infelici:
Veleno ha 15 anni e pedala come un matto per stare al passo con i suoi nuovi amici. Non sono tipi come lui, loro vengono dalla strada , impennano con i motorini e giocano a calcio nel campo di terra del loro team, la Cosmica.
Zazà, capo assoluto di Cimasa, Capodiferro e Natuccio, è un autentico asso sul campo da calcio e il suo allenatore, Cenzoum, è sicuro che prima o poi qualche squadra importante si accorgerà di lui portandolo via da quella brutta vita che condivide con il fratello maggiore, uno spacciatore del luogo che molto spesso lo utilizza come corriere.
Tutto ciò che circonda questi ragazzi non porta a nulla di buono, ma nonostante la loro diversità Zazà e Veleno diventano grandi amici. Veleno entra in squadra come portiere, mentre Zazà ottiene un provino per delle squadre rinomate.
Ma ai loro giorni si aggiunge un’altra novità: Annalisa, una giovane donna che tentò il suicidio buttandosi giù dal tetto della chiesa vestita da sposa. Annalisa è arrivata “volando” e su di lei incominciano a girare delle congetture.. Chi è? Cosa ha fatto? Perché?

Annalisa è una donna sola che vive in una casa al confine del paese e quando i due riescono ad avvicinarla per loro è come un sogno che si avvera. La donna non parla molto di sè e della sua voglia di morire, ma loro sono persi nella sua bellezza e cominciano così a curarla. La gente del paese mormora che sia depressa a causa della morte del fidanzato, scomparso poco prima delle nozze.
Un giorno, quando tutto sembra andare per il meglio, Zazà si mette nei guai accoltellando Dentedellabalena, un trafficante di droga amico di suo fratello, che con la sua inesistente corte stava importunando Annalisa. Zazà finisce in galera e l’occasione del provino sembra persa. Annalisa sentendosi responsabile dell’accaduto ricade nella depressione e Veleno ritorna solo, ma forse qualche speranza di rimettere le cose a posto c’è…

Trailer del film Il paese delle spose infelici:

Uscita al cinema: 11/11/2011

  • Regista: Pippo Mezzapesa
  • Sceneggiatori : Antonio Leotti, Antonella Gaeta, Pippo Mezzapesa
  • Attori principali: Nicolas Orzella, Luca Schipani, Cosimo Villani, Vincenzo Leggieri, Gennaro Albano, Aylin Prandi, Antonio Gerardi, Roberto Corradino, Valentina Carnelutti, Rolando Ravello, Nicola Rignanese, Teresa Saponagelo
  • Musica: Pasquale Catalano
  • Produttore: Fandango
  • Distributore: Fandango
  • Paese: Italia
  • Anno: 2011
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 82 Min