Dal 2015 Shannen Doherty sta combattendo una dura battaglia contro un cancro al seno. Seguitissima dai suoi fan, la Brenda di Beverly Hills 90210 ha condiviso con i suoi follower ogni fase della malattia pubblicando sul profilo Instagram foto anche molto toccanti in cui non si è mai vergognata di nascondere i segni del dolore sul viso e sul corpo.

Qualche giorno fa l’attrice ha concluso l’ultimo ciclo di chemioterapia ed ha voluto annunciarlo pubblicamente sui social, lanciando una foto dove appare visibilmente provata dalle lunghe terapie. Il commento allo scatto è un messaggio di speranza che la Doherty lancia per dare forza a sé stessa e a tutti coloro che come lei stanno affrontando un percorso del genere:

“Ora che ho finito con la chemio e la radioterapia, si tratta solo di aspettare. Aspettare le analisi. Aspettare  di sapere se sono libera oppure no. Aspettare la ricostruzione. Aspettare. Credo che quando ti ammali il cancro, sei sempre in una costante attesa. A coloro che lo sanno bene, dico: sto aspettando con voi“.

Nonostante il tumore, l’attrice quindi non ha perso la speranza e sta combattendo duramente grazie anche al supporto della famiglia, degli amici e dei colleghi di una vita che continuano a starle vicino in ogni modo.