“Il Meglio d’Italia”, il nuovo spettacolo di Enrico Brignano, in onda in diretta per quattro venerdì consecutivi dal 28 febbraio in prima serata su Rai1.

“Definire il meglio di qualsiasi cosa è sempre stato un arduo cimento. Figurarsi se l’argomento che si prende in considerazione è l’Italia, di questi tempi poi… Cercare il meglio del nostro Paese potrebbe essere di buon auspicio, se non altro perché si finirebbe per riconoscerne il peggio, e conoscere il nemico è sempre stata l’arma migliore per sconfiggerlo. Uno spettacolo televisivo non abbatte certamente il debito pubblico, ma aumenta il credito morale, non risolve tutti i nostri problemi, ma può sicuramente aiutare a ricordare, con allegria, quali sono le nostre eccellenze, le nostre risorse, il nostro genio, la nostra inarrivabile vitalità” spiega Brignano.

Gli ospiti della prima puntata saranno Il Volo, Alberto Angela, Giorgia,  il vincitore di Sanremo Giovani Rocco Hunt e Pippo Baudo. La scena rappresenterà una sorta di magazzino-deposito di un ipotetico museo all’interno del quale il conduttore si muoverà tra preziosi reperti d’arte e casse con i loro misteriosi contenuti, metafora dei tanti tesori italiani sparsi sul nostro territorio.
Tra canzoni, monologhi e gag, da solo o spalleggiato da ospiti e amici,  Brignano racconterà la sua Italia e aiuterà con ironia e umorismo ad apprezzarla e a risvegliare l’orgoglio di vivere nel nostro Paese.