Svelato un nuovo trailer ufficiale in italiano per Il Libro della Giungla, la nuova pellicola targata Disney diretta da Jon Favreau.

Presentata nella versione internazionale in occasione del Super Bowl, la clip – che riporta sul grande schermo la celebre raccolta di racconti scritta dal Premio Nobel per la Letteratura Rudyard Kipling – propone un piccolo assaggio delle avventure di Mowgli insieme all’orso Baloo ma anche altri personaggi tra cui la pantera Bagheera, la tigre Shere Khan, il serpente Kaa e Re Louie.

Un nuovo Mowgli in carne ed ossa tornerà, così, al cinema in un susseguirsi di avventure, emozioni e mistero: in arrivo nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 14 aprile – un giorno prima della première statunitense -, ne Il Libro della Giungla Neel Sethi sarà l’unico personaggio in carne ed ossa, nei panni del piccolo Mowgli.

I personaggi del regno animale saranno interpretati da i premi Oscar Ben Kingsley (nel 1983 per “Gandhi”) e Lupita Nyong’o (nel 2014 per “12 anni schiavo”) rispettivamente per la pantera Bagheera e per Raksha, Bill Murray per l’orso Baloo, Scarlett Johansson per Kaa e il premio Oscar Christopher Walken (nel 1979 per “Il Cacciatore”) per Re Louie.

La pellicola, oltre alla regia di Jon Favreay (“Iron Man”, “Chef”), vede anche la sceneggiatura di di Justin Marks (Street Fighter: The Legend of Chun-Li).

Questa non è la prima volta che a Disney ha deciso di adattare la storia al grande schermo: nel 1967, infatti, uscì il celebre film d’animazione diretto da Wolfgang Rethierman – tra l’altro è stato l’ultimo film prodotto dallo stesso Walt Disney, il quale morì durante la produzione -, mentre nel 1997 venne realizzato un remake live-action diretto, invece, da Stephen Sommers.