A partire dal 25 novembre Caterina Balivo condurrà il nuovo programma di prime time “Il più grande pasticcere”. Giovani professionisti della pasticceria si cimenteranno in una gara itinerante di ricette innovative o di alta tradizione dolciaria. Una giuria di esperti, arricchita di volta in volta da un maestro del settore, valuterà le prove dei concorrenti e, attraverso eliminazioni successive si arriverà ad un solo vincitore che verrà proclamato miglior pasticcere.

Sempre più factual la rete cadetta della televisione di stato cerca di rincorrere le digitali Real Time e non poteva che affidare il programma che ricorda Bake Off Italia (in questo caso aperto solo a professionisti del settore) alla regina dei factual di Rai 2: Caterina Balivo. 

Un nuovo martedì sera dolce e diverso dal tradizionale appuntamento comico di Made in Sud che è confermato dal 23 settembre, confermato in prima serata su Rai2, il programma comico condotto da Gigi e Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci chiuderà anticipatamente per lasciare il posto a Il grande pasticcere.