In occasione della prima mondiale de “Il Grande Gatsby” si aprirà anche una favolosa mostra a New York, una mostra di costumi disegnati da Miuccia Prada e della costumista Catherine Martin per la tanto attesa pellicola.
La mostra aprirà al pubblico dal 1 al 12 Maggio 2013 presso l’Epicentro Prada di New York, 575 Broadway.
L’esposizione, dal titolo “Catherine Martin and Miuccia Prada Dress Gatsby”, vedrà stupendi abiti da sera, vestiti da giorno, cappelli, calzature, gioielli in tutto corredato da schizzi, disegni foto e filmati da backstage.
Questo lavoro ha permesso a Miuccia Prada di attingere dagli archivi di molte collezioni anni 20 della maison. Il risultato sono abiti dalle linee contemporanee creati con materiali di grande pregio e grande ricercatezza, ecco quindi che fanno capolino: paillettes, taffetà di seta, pelliccia colorata e velluto e persino lamé metallico iridescente.
La mostra sarà itinerante, ecco dove si sposterà dopo il debutto a New York: Epicentro di Tokyo e all’IFC Mall di Shanghai.Ogni allestimento sarà diverso è studiato in base alla città ospitante. Per l’apertura di New York sarà allestito un murale di 60 metri che riproporrà le scene più spettacolari della festa ambientata nella villa di Jay Gatsby a Long Island.