Nella grande festa sportiva del Super Bowl americano, ha fatto capolino tra gli spot trasmessi anche il trailer di 30” del nuovo film della Disney: Il Grande e Potente Oz.

Il fantasy diretto da Sam Raimi con James Franco nel ruolo del Mago,  Mila Kunis, Michelle Williams che interpreta la strega Glinda e Rachel Weisz, è basato sul famoso romanzo di L. Frank Baum Il meraviglioso mago di Oz, nonchè ‘ideale prequel del film del 1939 Il mago di Oz

La storia gira intorno al personaggio di Oscar Diggs: il mago di un piccolo circo di dubbia morale che, stanco della propria condizione, fugge dal polveroso Kansas a bordo di una mongolfiera, ma imbattutosi in una tempesta e finendo catturato nell’occhio di un ciclone approda nel favoloso mondo di Oz. Qui si apre per lui un periodo di fama e felicità finché, un giorno, non incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, che non sono per nulla convinte del fatto che lui sia il potente mago che tutti pensano.

Nonostante la sua riluttanza, Diggs viene coinvolto nei problemi di Oz e dei suoi abitanti, e avrà il compito di identificare le persone buone da quelle cattive prima che sia troppo tardi. Usando la sua inventiva Oscar riuscirà a trasformare se stesso nel grande e potente mago di Oz, oltre che in un uomo migliore.

La pellicola sarà nelle sale italiane dal prossimo 7 marzo, questo lo spot proiettato durante il Super Bowl: