Il giorno in più, diretto da Massimo Venier e distribuito dalla 01 Distribution,  è la commedia sentimentale tratta dall’omonimo libro di Fabio Volo, peraltro protagonista della pellicola, in uscita nelle nostre sale questo venerdì,  2 dicembre 2011.

Il giorno in più racconta di un uomo che non riesce ad innamorarsi finché un incontro casuale con una donna sul tram non gli cambirà la vita.

Trama del film Il giorno in più:

Giacomo Bonetti è un uomo che con il lavoro e le donne non ha alcun tipo di problema, almeno finché i sentimenti rimangono fuori. E’ abilissimo nell’evitare qualunque tipo di legame, almeno finché non incontra una ragazza misteriosa su un tram. La vede tutte le mattine sullo stesso tram, ma sono bastati un paio di sguardi per diventarne ossessionato. E’ possibile che si sia innamorato senza nemmeno sapere chi è? Ma il destino non sembra molto dalla sua… quando finalmente riesce a farsi avanti e a passare un sera con lei fa un’amara scoperta: Michela si trasferisce a New York e quella sarà l’ultima sera che rimarrà in Italia. Un lungo bacio e poi il taxi le porta via il suo amore. Troppo tardi, si è fatto avanti troppo tardi. Ma forse niente è perduto perché a Giacomo propongono un lavoro in Sud America e l’aereo farò scalo vicino a New York… e per lui è un’occasione da non perdere. E così in un baleno si ritrova da lei, ma al contrario di quanto si sarebbe immaginato, per Michela non è una bella sorpresa perché a quanto pare i suoi sforzi di tagliare i ponti con l’Italia non sono serviti a molto! Davanti alla resistenza di Michela, Giacomo ha un’idea e le fa la proposta di fare i fidanzati a tempo determinato, ossia solo per i giorni che gli restano da passare in America prima che lui faccia ritorno in Italia. E’ un gioco che sembra una stupidata, ma perfetto per chi come loro si piace e non vuole lasciarsi perché hanno paura di ammettere di essersi innamorati veramente.

Trailer del film Il giorno in più:

Uscita al cinema: 02/12/2011

  • Regista: Massimo Venier
  • Sceneggiatori: Massimo Pellegrini, Federica Pontremoli, Fabio Volo, Massimo Venier
  • Attori principali: Fabio Volo, Isabella Ragonese, Pietro Ragusa, Stefania Sandrelli, Roberto Citran, Luciana Littizzetto, Jack Perry, Camilla Filippi, Lino Toffolo, Paolo Bessegato, Valeria Bilello, Roberta Rovelli, Anna Stante, Irene Ferri, Hassani Shapi
  • Musica: Paolo Buonvino, Giuliano Taviani
  • Produttori: ITC in collaborazione con Rai Cinema
  • Distributore: 01 Distribution
  • Paese: Italia
  • Anno: 2011
  • Genere: Commedia, Sentimentale
  • Durata: 123 Min