La Disney ha pubblicato il secondo trailer ufficiale dell’attesissimo Il Gigante gentile, la prima collaborazione tra il gigante dell’intrattenimento e il regista Steven Spielberg.

Com’è noto la pellicola non è altro che una nuova trasposizione del celebre romanzo per ragazzi di Roald Dahl che varie volte è stato portato su grande e piccolo schermo sia in versione animato che in live action.

Dal filmato visibile sul web è possibile notare come la pellicola sia frutto di una commistione tra riprese dal vivo e un uso massiccio degli effetti speciali, necessario per ricreare i colossali esseri che sono al centro della storia de Il gigante gentile.

Nella pellicola, in uscita in Italia il 15 settembre 2016, si racconta infatti dell’amicizia tra una bambina, Sophie, il gigante del titolo, che ha le fattezze del premio Oscar Mark Rylance (il quale ha ricevuto il premio proprio per Il ponte delle spie di Spielberg).

Il protagonisti è infatti un gigante atipico: dotato di grandi orecchie e di un buon senso dell’udito, non ha però molto cervello ed è in genere una creatura solitaria, ma sopratutto non si ciba di esseri umani come i suoi simili.

Sophie farà quindi amicizia con l’essere dall’animo gentile, che la accompagnerà nel suo Mondo dei sogni: la presenza della ragazzina però susciterà la curiosità degli altri giganti assetati di sangue, che la seguiranno nel mondo degli uomini per fare una scorpacciata, organizzando una vera e propria invasione.

I due protagonisti si mettono dunque in testa di contattare la Regina d’Inghilterra per organizzare una controffensiva all’attacco dei terribili giganti.