I cinema italiani stanno per essere travolti da Il drago invisibile, il nuovo film Disney pronto a infuocare il box-office nostrano che nel periodo estivo non sta vivendo un periodo particolarmente entusiasmante.

Dopo i clamorosi incassi di Zootropolis e in attesa dell’annunciato Oceania, previsto in uscita nelle nostre sale nel periodo delle festività natalizie, questa volta la casa di Topolino ci riprova con una pellicola live action, pronta a bissare il successo, superiore anche alle più rosee aspettative, del recente Il libro della giungla.

Anche nel caso de Il drago invisibile si tratta di una nuova versione di una storia già narrata dalla Disney, in questo caso nella pellicola del 1977 Elliott il drago invisibile di Don Chaffey. Questa volta la regia è affidata a David Lowery, già autore del dramma indie Senza Santi in Paradiso, mentre il prestigioso cast della pellicola è capitanato da Bryce Dallas Howard, star del recente Jurassic World, e dal premio Oscar Robert Redford, a fianco del piccolo Oakes Fegley.

Di seguito la sinossi de Il drago invisibile:

Scritto da Lowery e Toby Halbrooks, sulla base della sceneggiatura di Malcolm Marmorstein, Il Drago Invisibile è prodotto da Jim Whitaker, p.g.a. (L’Ultima Tempesta, Friday Night Lights), mentre Barrie M. Osborne (Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, Il Grande Gatsby) è il produttore esecutivo.

Per anni il signor Meacham (Robert Redford), un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace (Bryce Dallas Howard), che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende… finché non incontra Pete (Oakes Fegley). Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott. Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l’aiuto dell’undicenne Natalie (Oona Laurence), figlia di Jack (Wes Bentley) proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.

Ed ecco il nuovo trailer italiano ufficiale de Il drago invisibile, in uscita nei cinema italiani il 10 agosto, anche in 3D.