Come ormai da tradizione consolidata, la Disney ha messo in cantiere tempo fa il remake di Elliott il Drago Invisibile, ed ecco arrivare oggi il primo teaser trailer in italiano della pellicola.

I lettori più attempati ricorderanno che il film originale risale al 1977 e univa animazione tradizionale e riprese dal vivo, raccontando l’eccentrica amicizia tra il piccolo Pete e il suo enorme amico Elliott, per l’appunto un drago visibile solo al bambino.

In questa nuova versione la creatura è realizzata interamente in CGI, e per il compito sono stati chiamati alcuni tra i più affermati esperti nel settore, ovvero i tecnici della Weta, la società di effetti speciali di Peter Jackson.

A portare su grande schermo le avventure de Il Drago Invisibile ci pensa un cast artistico composto dal regista David Lowery, che aveva firmato Senza santi in Paradiso, e dallo sceneggiatore Toby Halbrooks (già produttore di due cult indie come Upstream Color e Listen Up Philip).

Il film vede poi come protagonisti due attori di alto profilo come Robert Redford, che non ha di sicuro bisogno di presentazioni, e Bryce Dallas Howard (vista recentemente nel blockbuster di grandissimo successo Jurassic World). Nel cast anche Wes Bentley (Hunger Games) e Karl Urban (Star Trek, Dredd).

Questa la trama del film in uscita il 10 agosto nelle sale italiane, che stando all’affascinante teaser trailer mescola la vicenda originale con suggestioni di pellicole come Il libro della giungla e Il ragazzo selvaggio.

Per anni il signor Meacham (Redford), un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest.

Per sua figlia Grace (Howard), che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende… finché non incontra Pete (Oakes Fegley). Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott.

Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l’aiuto dell’undicenne Natalie (Oona Laurence), figlia di Jack (Wes Bentley) proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.