Clip in anticipazione esclusiva su Leonardo.it del film Il Drago Invisibile, pellicola prodotta da Jim Whitaker che uscirà nei cinema italiani il 10 agosto prossimo. Distribuito in Italia dalla The Walt Disney Company Italia, il film narra la storia del signor Meacham, interpretato da Robert Redford, un vecchio intagliatore di legno che ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest.

Per sua figlia Grace (Bryce Dallas Howard), che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende finché non incontra Pete (Oakes Fegley), un bambino di dieci anni senza casa né famiglia che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliot. Stando alle descrizioni di Pete, Elliot sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham.

Grace inizia molto lentamente a guadagnarsi la fiducia di Pete, mostrandogli che esiste un mondo al di là della foresta, ma allo stesso tempo l’incontro con il bambino la spinge a mettere in discussione la sua vita e la sua relazione con Jack (Wes Bentley), proprietario della segheria locale. Jack vuole sostenere Grace nei suoi sforzi per studiare e proteggere i boschi circostanti ma allo stesso tempo deve mantenere produttiva la sua segheria e questo li sta allontanando l’uno dall’altra.

La clip in esclusiva che vi offriamo e che potete vedere qui sotto vede ad un tavolo proprio i due giovani protagonisti, la piccola Grace e l’enigmatico Pete. Tra l’amico immaginario Elliot e la realtà dei fatti, godetevi questo spaccato del film.