Simona Ventura è ripartita dal reality, il genere che forse lei veste meglio anche se negli ultimi anni dice di voler intervistare la gente, conducendo la prima puntata di Il Contadino Cerca Moglie su Fox Life.

SuperSimo è stata capace di destreggiarsi tra la mungitura della vacca e la ricerca di possibili mogli per i suoi “principi di campagna” con la professionalità e il piglio che la contraddistingue, sottolineando quanto bello è viver in campagna.

Questa prima puntata si può dire speciale perché ha presentato alle possibili mogli i contadini in cerca di accasare un signora che lasci la città per un filo di popolarità televisiva, l’amore vero di un contadino e che accetti di prender parte alla dura vita di campagna.

Infatti da domani partiranno i casting per cercare le possibili donne che accetteranno di partecipare in Autunno 2015 alla prima edizione italiana di Il Contadino Cerca Moglie cercando di coltivare il loro amore per uno dei otto “agricoltori forti e belli con il desiderio di metter su famiglia” protagonisti del reality con Simona Ventura. Eccoli:

Pietro di 31 anni risicoltore di Pavia offre “tenerezza e forza di volontà” ha alcune storie alle spalle ma sta ancora cercando il vero amore “Sono fiero di essere contadino, ma mi manca una ragazza con cui condividere questa felicità”.

Manolo di 42 anni laziale è allevatore di bovini e vende latte. Ha già un matrimonio alle spalle e cerca una donna innamorata “Anzi, prima di me e poi della natura perché se abbracci me, abbracci il mondo”. 

Giorgio 39 anni di Trento allevatore vorrebbe una compagna con cui condividere lavoro e passioni infatti lui è uno sportivo e la cerca sportiva.

Dario di 27 anni il “principe dei limoni” (zan -zan) e cerca una ragazza che lo sappia amare e capire.

Aldo 28 anni con un figlio, vive in puglia dove coltiva olive. Cerca la sua possibilità dopo una storia finita male perché “noi non ci possiamo mettere contro il destino” e mette in chiaro la centralità del suo lavoro “Non ci sono pause, non esistono le domeniche in questo lavoro”.

Michele ricco e possidente contadino di 52 anni, vive in Toscana ma non disdegna la bella vita romana. Il dandy contadino dice  “Non mi sono accontentato fino ad adesso e non lo faccio neppure ora. Aspetto la donna giusta per me” Lui cerca una”cerbiatta” perché “Da soli si va veloci, ma in due si va lontani”.

Giuseppe romano di 27 anni è un pastore e racconta “Questo lavoro rappresenta la vita, occupa la maggior parte delle mie giornate. Le ragazze rimangono sempre spiazzate, si spaventano subito se gli dico che mungo le pecore…” gli manca un esame per laurearsi in economia.

Che tipo di donne risponderanno a questi annunci d’amore ? Simona Ventura nelle puntate autunnali si permetterà di uscire dalle schemi del format ponendo l’accento sui momenti trash come faceva all’Isola dei Famosi ? In autunno scopriremo le risposte.