Dopo l’avventura di Miss Italia Simona Ventura torna in televisione con Il contadino cerca moglie, un progetto nuovo per SuperSimo a cui lei crede particolarmente. Pietro, Manolo, Dario, Giorgio e Giuseppe sono i contadini in cerca di moglie nel nuovo docu-reality in onda da questa sera in prima serata su Fox Life per gli abbonati Sky.

Il meccanismo del gioco è abbastanza semplice 6 ragazze single di città si trasferisco in campagna nelle fattorie dei nostri contadini e vivranno la vita agricola svegliandosi presto al mattino per coltivare i campi e dar da mangiare agli animali.

Questi compiti serviranno per testare la resistenza delle ragazze alla vita di campagna e ad un possibile matrimonio con il contadino, ogni qualvolta che termineranno una missione avranno la possibilità di passare del tempo da sole con il principe di campagna. Chi non completerà la missione o deciderà che la vita di campagna è troppo complessa sarà eliminata.

Nella puntata zero andata in onda in primavera Simona Ventura aveva presentato i contadini (conoscili qui) e aperto le candidature delle ragazze, questa sera 30 di loro avranno la possibilità di incontrare il contadino prescelto in una suggestiva location.

Sarà Simona Ventura a dettare i tempi e le modalità degli incontri che porteranno i contadini a definire le tre ragazze che li seguiranno in fattoria per una settimana.

La prima eliminazione sarà a prima vista, la seconda avverrà dopo il primo appuntamento mentre la terza e ultima si svolgerà al termine della festa serale. Le tre scelte si trasferiranno ufficialmente a casa del contadino per iniziare un periodo di convivenza.

Nelle puntate successive Simona Ventura racconterà la vita nelle varie fattorie e i fatti salienti della settimana fino alla puntata finale dove il contadino comunicherà alla ragazza la sua scelta.