Sono in corso i casting per  Il Contadino cerca moglie 2 e Sebastian, il contadino gay che cerca l’amore e qualcuno che condivida con lui la vita di campagna, pare sia il più desiderato e richiesto durante le selezioni dei possibili pretendenti infatti più del 40% delle candidature sono per lui.

Dopo il riconoscimento dei diritti civili, con una giornata storica per l’Italia come quella di ieri, la notizia assume maggior importanza poiché afferma che il Paese era pronto a questo passaggio. Il tema dell’amore fra persone dello stesso sesso è stato ampiamente sdoganato in televisione già da qualche tempo e ora grazie a programmi come Il Contadino cerca moglie e Uomini e Donne si raccontano al pubblico queste storie di vita e d’amore.

Durante la puntata, andata in onda qualche settimana fa, dove sono stati presentati i concorrenti abbiamo scoperto che Sebastian è scozzese e in Umbria ha trovato la sua dimensione ideale: non vuole ragazzi con le sopracciglia “ad ali di gabbiano”. Vorrebbe un ragazzo con dei forti valori, che non sia superficiale e non necessariamente bello.

Altra novità della seconda stagione di Il Contadino cerca moglie è la  presenza delle due contadine donne: Alessandra, la 32enne enologa marchigiana e la 43enne Antonella, ortofrutticoltrice sarda. Per il momento pare però timida la risposta dei maschi italiani verso le due signore.

Le ragazze single italiane invece sono numerose e pronte ca incontrare i contadini uomini:  il ciociaro quarantenne Marco alla ricerca di una compagna che gli faccia vivere un vero amore; David, l’allevatore di suini friulano che desidera mettere su famiglia; Simone, il giovane “spaccone” romagnolo che vuole mettere la testa a posto; l’allevatore lombardo Riccardo, fisico scultoreo e sorriso ammaliatore, in cerca di una compagna che sappia convivere prima di tutto con le sue 4 sorelle e infine l’altoatesino Christoph, il “re delle pere” timido e bonaccione in cerca della sua regina.

Sono già tantissime, ma i casting sono ancora aperti, le candidature arrivate per tentare di conquistare il cuore degli 8 protagonisti della seconda stagione de Il contadino cerca moglie, il docu reality di FoxLife (canale 114 di Sky) che sarà in onda nell’autunno 2016 e che vede protagonisti contadine e contadini di ogni parte d’Italia in cerca dell’anima gemella. La prima edizione italiana era stata condotta da Simona Ventura mentre quest’anno non si sa chi rivesta il ruolo di cupido per le coppie.

Maggiori informazioni su come partecipare ai casting si possono trovare nel sito ufficiale del programma e nelle pagine social.