L’estate romana con il Centrale Live al Foro Italico 2014 si arricchisce di un nuovo appuntamento con la cultura a tutto tondo.

La rassegna musicale e teatrale, infatti, che si tiene presso l’arena da circa 6 mila posti, si aprirà a partire dal primo di luglio e accompagnerà la stagione più calda della capitale fino al 26 settembre.

Ospite d’onore di grandissimo prestigio sarà lo chansonnier Charles Aznavour, che si esibirà proprio in apertura della kermesse. Lodato dal sindaco Ignazio Marino in sede di conferenza stampa di presentazione, il cantante proporrà un concerto che costituirà anche la celebrazione per i suoi 90 anni.

Tuttavia la quasi totalità degli artisti che si esibiranno sono italiani: la Bandabardò (il 3 luglio), Franco Battiato (14), il comico Maurizio Battista (17), le risate meridionali di Made in Sud (18), Alessandro Mannarino (20), Elio e le storie tese (21), Alex Britti (23) e Gigi D’Alessio (26).

A settembre invece due appuntamenti speciali: il primo con il ballerino argentino di tango Miguel Angel Zotto (5 settembre) e La dolce vita (26), celebrazione delle colonne sonore dei grandi classici del cinema italiano, in cui verranno ricordati grandi artisti come Nino Rota, Luis Bacalov ed Ennio Morricone, con ospiti quali Malika Ayane e Raphael Gualazzi.