Universal Pictures ha svelato un nuovo trailer italiano de Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio, la nuova pellicola diretta da Cedric Nicolas-Troyan nonché prequel di “Biancaneve e il cacciatore” (2012).

Nel breve video si può avere un piccolo assaggio di ciò che succederà nel nuovo capitolo prodotto da Joe Roth (“Maleficent”, “Alice in Wonderland”) e notare il ritorno di alcuni attori presenti anche nella precedente pellicola diretta da Rupert Sanders: Chris Hemsworth e Charlize Theron, infatti, torneranno a vestire rispettivamente i panni del cacciatore Eric e della malvagia Regina Ravenna.

Questa volta la storia comincerà dalle origini, focalizzandosi sulle vicende di Ravenna e la sorella Freya, la Regina di Ghiaccio, interpretata da Emily Blunt.

Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio: la trama del film

La nuova pellicola racconta infatti la storia prima dell’arrivo di Biancaneve: molto prima che la sua lama trafiggesse la regina cattiva, Ravenna, la sorella Freya era stata vittima di un terribile tradimento che l’ha costretta a lasciare il Reame. Questo dopo la morte della figlia, avvenuta per mano della sorella Ravenna, la quale sentì minacciata la sua bellezza: questo evento fa scatenare in Freya un potere “smisurato, che il mondo non ha mai conosciuto”, ovvero quello di congelare ogni suo nemico.

Dopo la morte della figlia la Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, riuscendo a formare una legione di letali cacciatori, tra cui anche Eric e la guerriera Sara: questi, tuttavia, vengono esiliati per aver contravvenuto all’unico ordine imposto dalla Regina di Ghiaccio, ovvero chiudere per sempre il cuore ai sentimenti. Dopo aver scoperto della scomparsa della sorella, Freya raduna i soldati ancora al suo fianco per restituire lo Specchio delle Brame all’unica strega ancora in grado di gestirne il potere. Dopo aver scoperto di poter resuscitare Ravenna dagli abissi dorati, le due malvagie sorelle rappresentano una doppia minaccia per le Terre incantate, grazie alla loro forza oscura e alle loro inarrestabili armate.

A capovolgere la situazione, però, ci penseranno i cacciatori esiliati dalla Regina di Ghiaccio, unendo le proprie forze.

Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio: cast e produzione

Oltre a Hemsworth, Charlize Theron e Emily Blunt il cast de Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio vede anche Jessica Chastain vestire i panni della guerriera Sara, nonché interesse amoroso di Eric (Chris Hemsworth), Sam Claflin (“Hunger Games”)in quelli del Principe William, Conrad Kahn interpreta invece un giovane Eric e Niamh Walter una giovane Sara. Tra gli altri nomi nel cast anche quello di Colin Morgan (“Merlin”) nei panni del Duca di Blackwood, Nick Frost (“L’alba dei morti dementi”) in quelli di Nion, Sheridan Smith (“Quartet”9 in quelli di Mrs. Bromwyn e Madeleine Worrall in quelli della madre di Eric.

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, oltre alla regia di Cedric Nicolas-Troyan e la produzione di Joe Roth con la sua Roth Films, vede la fotografia di Phedon Papamichael (“La ricerca della felicità), i costumi della tre volte premio Oscar Colleen Atwood (per Chicago nel 2002, Memorie di una geisha nel 2005 e Alice in Wonderland nel 2011), le musiche del compositore più volte nominato agli Oscar James Newton Howard (“pretty WOman”, “Hunger Games, “Il Cavaliere Oscuro”) e lo script realizzato da Craig Mazin, Evan Spiliotopoulos e Frank Darabont.

La première nelle sale cinematografiche statunitensi è fissata per il prossimo 22 aprile 2016, mentre in Italia arriverà diversi giorni prima, il 7 aprile 2016.