E’ cominciata ieri sera la fiction “Il bello delle donne” che mancava dal piccolo schermo da ben 13 anni. Riapre i battenti il parrucchiere più chiacchierato d’Italia con Luca (Massimo Bellinzoni), il coiffeur dal tocco magico, amico delle donne che le ascolta, le conforta, le consiglia, fuori e dentro il salone di bellezza. Una fiction che ha già toccato alcuni temi delicati: dalla disoccupazione alla crisi economica, dall’omofobia alla battaglia per i diritti civili.

Il bello delle donne, protagonista Manuela Arcuri

Ad animare il salone di bellezza c’è Jessica (Manuela Arcuri) che, nella prima puntata, è stata sedotta e abbandonata dal bello di turno, Sam, il quale l’ha ingannata dopo una notte di fuoco. E’ sempre Sam ad aver “truffato” anche un architetto di talento, Francoise (Alessandra Martines), e una moglie borghese Germana (Anna Galiena) che ha dovuto lasciare il marito, un ricco possidente. Tutte e tre diventeranno amiche e così decideranno di dare una svolta alla loro vita sia personale che professionale.

Il bello delle donne, c’è Giuliana De Sio

Ma c’è anche l’avvocato di fama, impegnato sul fronte dei diritti civili, Delia (Lina Sastri) che dovrà fare i conti con una notizia choc: il marito vuole cambiare sesso. E ancora una donna matura, Annalisa, l’immancabile Giuliana De Sio che, in un’escalation di comica gelosia, si troverà a fronteggiare la concorrenza di una ventenne.

A colpire il pubblico sono stati soprattutto tre personaggi: Sam (Nitto Flores), bello arrivista e senza scrupoli che non esita a sfruttare le donne che cadono subito ai suoi piedi per raggiungere un solo scopo, quello di diventare il parrucchiere più importante d’Italia. Ha soltanto una debolezza: l’amica giornalista “Lalla la sciacalla” che prima gli ha teso una trappola e poi lo ha denunciato perché l’ha aggredita. Poi c’è Jessica Lolli (Manuela Arcuri), una parrucchiera di successo, credulona e inizialmente innamorata di Sam; presto potrebbe trovare l’uomo della sua vita. Infine irrompe sulla scena Nino (Christopher Leoni), un imprenditore che sta per sposarsi con una viziata rampolla di una ricca famiglia ma.. incontra Jessica.

Il bello delle donne, critiche su Twitter

Centinaia i commenti su Twitter con #ilbellodelledonne in trending topic: