Il Bello delle Donne 4, sottotitolato Alcuni anni dopo, torna su Canale 5 a partire dal prossimo 13 gennaio. Mediaset puntava da tempo su questo ritorno anche perché Il Bello delle Donne è stata una delle serie tv più amate e seguite degli anni Duemila. Apparsa per la prima volta in tv nel 2001, la serie andò avanti per tre stagioni.

Il Bello delle Donne 4 porterà con sé numerose novità. Intanto cambia la location, che non sarà più Orvieto ma Roma e cambierà anche quasi del tutto il cast che comparirà nelle otto puntate previste. Alcuni storici interpreti come Stefania Sandrelli, Nancy Brilli, Eva GrimaldiAntonella Ponziani e Gabriel Garko non saranno presenti. Purtroppo non ci sarà neppure la splendida Virna Lisi, confermata per questa quarta stagione ma morta poco prima dell’inizio delle riprese.

Fra le new entry del cast figurano, fra gli altri, Manuela Arcuri, Barbara De Rossi, Claudia Cardinale, Vanessa Gravina, Anna Galiena, Alessandra Martines, Lina Sastri, Francesco Arca, Stefano Dionisi e Andrea Roncato. Tornano invece attori – e relativi personaggi – come Giuliana De Sio, Massimo Bellinzoni e Martine Brochard.

Ne Il Bello Delle Donne 4 Luca (Massimo Bellinzoni) decide di aprire il suo salone (Il Bello delle Donne appunto) a Roma e di cominciare una nuova vita. E come già accadeva nelle serie precedenti, il salone diventerà una sorta di centro da cui poi si dipaneranno le storie dei vari protagonisti.

Ricordiamo che Il Bello delle Donne ebbe inizio quindici anni fa grazie ad una Stefania Sandrelli, che rimasta vedova, decideva di aprire un negozio di parrucchiere per donna e di ricostruire la sua vita. Il Bello delle Donne non era solo il nome dell’attività avviata dal personaggio della Sandrelli ma anche una sorta di inno alle donne, alla loro forza e alla loro volontà di ripartire sempre e comunque nonostante le avversità della vita.