Il duo svedese Icona Pop, formato dal 2009 da Caroline Hjelt e Aino Jawo, sarà in Italia per un live che si terrà il prossimo 22 ottobre all’Alcatraz di Milano.

Dopo un lungo tour che le porterà dai paesi nordici europei agli Stati Uniti, le Icona Pop si preparano a far ballare tutti coloro che quest’autunno avranno il piacere di assistere al loro live.

Incontratesi per caso ad una festa, Caroline e Aino decisero, nel 2009 appunto, di unirsi come duo pop-elettrico e, senza grosse difficoltà, iniziarono subito a lavorare.

La svolta arriva però nel 2011 quando decisero di trasferirsi dalla fredda Stoccolma alla piovosa Londra dove collaborarono con The Knocks, Patrick Berger, Elof Loelv e molti altri ancora.

Con il singolo ‘I Love It‘ conquistano le classifiche mondiali.

Un brano leggero, non certo dal grande intento creativo per quello che riguarda il testo (considerando sia i contenuti che la diversificazione a livello lessicale), che è impossibile da non ballare!

Ecco perché, dopo avervi ricordato che venerdì 5 luglio apriranno le prevendite dei biglietti per il live italiano, vi lascio per andare a saltare #comesenoncifosseundomani su questo divertente brano:

photo credit: nevbrown via photopin cc