Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, dopo le fortunate serie televesive e i tour teatrali, ritornano questa volta sul grande schermo con la versione cinematografica de I soliti idioti.
I due attori, in questa nuova versione della sketch comedy trasmessa da MTV, si sono calati nelle vesti di attori, sceneggiatori e musicisti, creando loro stessi le canzoni per il film.
I soliti idioti, scorretti, volgari e soprattutto divertenti con la loro comicità cinica ci renderanno l’idea di come, tra vizi e virtù, l’Italia di oggi sia diventata.

Trama del film I soliti idioti:
Gianluca ha trentanni ed uno di quei ragazzi mai cresciuti che vivono con il padre, ma le cose stanno per cambiare perchè si sta per sposare con la sua amata Fabiana, l’eterna fidanzata. Siamo al giorno tanto atteso e tutto è a posto, ma Ruggero, il padre di Gianluca e imprenditore di Roma un pò fuori dai soliti canoni, non è favorevole alla decisione del figlio di prendere moglie, soprattutto Fabiana, se prima non dimostri realmente di essere diventato un uomo… Per Ruggero essere uomini significa “smutandare” una vera donna, la più bella ossia la modella di intimo della linea “Smutandissimi”. E così mentre accompagna il figlio Gianluca alla Chiesa, lo rapisce con l’inganno conducendolo fino a Roma dove cercheranno in tutti i modi di far conoscenza con la bella modella. Nel frattempo vengono seguite anche le vicende di altri personaggi a noi noti: gli amanti gay convinti di poter diventare genitori con il metodo tradizionale, i coniugi borghesi e perbenisti che cercano di farsi vedere senza alcun pregiudizio e Sebastiano, sempre alla prese con l’impiegata delle poste. Attraverso queste storie viene raccontata l’Italia dei giorni nostri.

Trailer del film I soliti idioti:

http://www.youtube.com/watch?v=EOrdzBT_SxY&hd=1

Uscita al cinema: 04/11/2011

  • Regista: Enrico Lando
  • Sceneggiatori: Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Martino Ferro
  • Attori principali: Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Madalina Ghenea, Valeria Bilello, Giordano De Plano, Marco Foschi, Gian Marco Tognazzi
  • Musica: Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Martino Ferro, Gaetano Cappa, Dino Lenny
  • Produttori: Toadue Film in collaborazione con Medusa Film, Sky Cinema, Mediaset Premium, MTV
  • Distributore: Medusa film
  • Paese: Italia
  • Anno: 2011
  • Genere: Comico