La serie tv animata per eccellenza, I Simpson, arriva alla sua ventisettesima stagione e i fans italiani possono guardarla su Italia 1. La serie creata dal fumettista e cartoonista americano Matt Groening regala dunque un’altra stagione di imperdibili episodi cult, che gli appassionati del genere trovano tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14:25, su Italia 1.

Oltre ad essere considerata serie animata cult, I Simpson sono tra i personaggi televisivi (ma anche cinematografici, occasionalmente) più longevi in assoluto. Il loro successo non è mai scemato nel corso degli anni e hanno sempre saputo reinventarsi, riuscendo persino a sbarcare al cinema con la pellicola I Simpson – Il film. Il capofamiglia Homer Simpson, la madre Marge, i figli Bart, Lisa e Maggie e tutta la serie di personaggi collaterali (ve ne sono a centinaia) hanno fatto sì che I Simpson diventassero vero e proprio fenomeno di costume. Guardare gli episodi della serie non stanca mai e ben venga il fatto di guardarne anche di inediti.

E mentre negli Stati Uniti I Simpson stanno per toccare quota seicento episodi, in Italia arriva la ventisettesima stagione di episodi tutti da gustare. Senza offrire troppi spoiler, anticipiamo che oltre all’ormai imperdibile puntata costruita d hoc per Halloween e intitolata La paura fa novanta, tra le tematiche principali affrontate nella nuova stagione vi saranno quelle relative alla separazione di coppia, le elezioni presidenziali americane (ormai prossime) e le applicazioni per smartphone che consentono di trovare l’anima gemella. Fra i temi attuali anche quello relativo al coming out.