L’avreste mai detto? La famiglia più gialla e famosa del mondo esiste davvero! I Simpson, dal loro debutto, sono apparsi in oltre 500 episodi per un totale di 23 stagioni. Nel 2007 dalla serie animata è stato tratto anche un lungometraggio dalla serie, intitolato I Simpson – Il film (titolo originale The Simpsons Movie).

Dopo anni di successi e continui consensi (è nata anche una app interamente dedicata a loro), è stata finalmente svelata la vera identità dei personaggi. I Simpson, infatti, non sarebbero altro che i parenti del loro autore, Matt Groening. Non solo, quindi, uno specchio fedele di vizi e virtù della società americana contemporanea, ma anche dei personaggi che tanto hanno preso in carattere e aspetto dalla famiglia di Groening che ha deciso di utilizzare liberamente anche alcuni dei loro nomi.

Nello specifico l’iperattivo teppistello Bart Simpson rappresenterebbe proprio l’alter ego di Groening, Lisa e Meggie sono i veri nomi delle sorelle minori dell’autore e anche Marge sarebbe l’abbreviazione di Margareth, nome di sua mamma. Homer Groening, come prevedibile, infine, è il papà di Matt, disegnatore con la passione delle riprese; sul web, non a caso, gira proprio un video registrato dal padre quando Matt era piccolo in un bosco insieme alla sua intera famiglia che tanto ricorda per le dinamiche descritte quella dei Simpson: storie di vita reale ale spalle della finzione cinematografica.