Per i piccoli di ieri e di oggi sono tornati i nostri amatissimi amici blu: I Puffi!

A partire dal 16 settembre, I Puffi, sono sul grande schermo con una nuova avventura tridimensionale prodotta dalla Sony Pictures Animation e dalla Columbia Pictures.

I Puffi (The Smurfs o The Smurfs Movie) è diretto da Raja Gosnell – regista e montatore statunitense – ed interpretato da Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Hank Azaria e Sofía Vergara, con le voci di Jonathan Winters, Katy Perry, Jeff Foxworthy, Paul Reubens, Alan Cumming e George Lopez.

Basata sui fumetti di Peyo, I Puffi, è una commedia per famiglie che riuscirà a catapultare tutti gli amanti del genere in mondo magico e divertente. Il film è stato creato utilizzando una nuova tecnologia ibrida chiamata live action in pratica è stata utilizzata la grafica computerizzata combinandola alle azioni dal vivo.

Trama del film “I Puffi“:

Medioevo. Il cattivissimo mago Gargamella dopo aver scoperto nel sottobosco un particolare villaggio abitato da piccoli esseri intelligenti e “blu”, i Puffi, decide di catturarli costringendoli così alla fuga. Ma quando l’inseguimento avviene al di fuori del villaggio accade qualcosa di inaspettato: Tontolone, seguito da alcuni suoi amici, entra in una grotta “proibita” in quanto magica (veniva usata come teletrasporto nel tempo) e si ritrova catapultato proprio nel mezzo di Central Park a New York.

Qui i Puffi faranno amicizia con una giovane coppia di sposi che li aiuterà a cercare un sistema per tornare indietro nella loro era e nel loro villaggio, ma sarà una corsa contro il tempo perchè Gargamella li sta ancora cercando…

Trailer del film “I Puffi“:
I Puffi in 3D

Uscita al cinema: 16/09/2011
- Regista: Raja Gosnell
- Sceneggiatori: J. David Stem, David N. Weiss
- Attori principali: Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Sofía Vergara, Hank Azaria, Anton Yelchin, George Lopez, Katy Perry, Alan Cumming, Paul Reubens, Fred Armisen, Jonathan Winters
- Produzione: Columbia Pictures, Kerner Entertainment Company, Sony Pictures Animation
- Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
- Paese: Belgio, USA
- Anno: 2011
- Genere: Animazione, Fantasy, Family
- Formato: Colore 3D