Il film I più grandi di tutti, presentato in concorso al Torino Film Festival 2011 e diretto da Carlo Virzì, esce nelle notre sale italiane questo mercoledì 04 aprile 2012 con protagonisti Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Corrado Fortuna, Marco Cocci, Dario Kappa Cappanera, Claudia Potenza, Francesco Villa, Catherine Spaak, Francesco Di Gesù e Niccolò Belloni. Al film danno un piccolo contributo anche alcuni grandi nomi della musica come Vasco Rossi, Litfiba, Irene Grandi, Baustelle, Tre Allegri Morti e Red Ronnie.

I più grandi di tutti è una commedia “rock” italiana sul tempo che corre ma sulle passioni che restano.

Trama del film I più grandi di tutti:

Anni fa, per la precisione quindici anni prima, I Pluto, erano una vera rock band che era riuscita a portare la sua grinta in giro per l’Italia, ma anche in tutte le nostre case grazie agli album incisi e al noto spot televisivo che erano riusciti a girare… C’erano: il cantante  Maurilio, per gli amici Mao, la bassista Sabrina, il batterista Loris, e il mitico chitarrista Rino. Poi in seguito ad un litigio si sciolsero ed ora, dopo esser finiti nel dimenticatoio, ognuno vive la propria vita tranquillamente, ma sarà una mail che risveglierà in loro il desiderio di riaccendere la fiamma della passione per la musica, per rivivere così quella splendida avventura.

Trailer del film I più grandi di tutti:

Uscita al cinema: 04/04/2012
Regista: Carlo Virzì
Sceneggiatore: Carlo Virzì
Attori principali: Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Corrado Fortuna, Marco Cocci, Dario Kappa Cappanera, Claudia Potenza, Francesco Villa, Catherine Spaak, Francesco Di Gesù, Niccolò Belloni
Musica: Carlo Virzì
Distribuzione: Ealge Pictures
Genere: Commedia
Paese: Italia
Anno: 2012
Durata: 100 Min