Li abbiamo visti il 16 novembre a Bologna, il 17 novembre a Pesaro e il 18 novembre, comodamente dal nostro divano, a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio.

I Muse hanno da poco lasciato il nostro Paese e già ne sentono la mancanza.

Arriva infatti la conferma di un loro ritorno previsto per il 2013.

Confermate Torino, che ospiterà la band il 28 giugno nel suo Stadio Olimpico, e Roma, che invece li accoglierà il 6 luglio, all’Olimpico.

Se vi siete persi i live di Pesaro e Bologna, questa è la vostra occasione per ascoltare dal vivo i brani estratti dal loro nuovo disco ‘The 2nd Law’, che sta occupando da settimane i primi posti delle classifiche musicali di tutto il mondo, e dei loro dischi passati.

Quanto ai biglietti, sono in vendita da oggi, quindi vi conviene fare in fretta per non perdere questa nuova possibilità.

Dal successo che il nuovo album dei Muse sta riscuotendo, sembrerebbe che la nuova direzione elettronica e sperimentale non abbia sconvolto più di tanto i fans affezionati, come invece si pensava all’inizio.

In effetti ‘Madness’ esce molto dagli schemi musicali a cui ci hanno abituati in questi anni ed è proprio per questo cambio di rotta che i Muse devono essere ancor più apprezzati.

Diversamente da molti altri artisti,infatti, hanno saputo rimescolare le carte in tavola prima di apparire sempre uguali a loro stessi.