Qualche tempo fa vi ho parlato in anteprima della colonna sonora del film I Muppet di James Bobin, mentre oggi parliamo della trama e vediamo il trailer del film in uscita nelle nostre sale cinematografiche per questo venerdì, 03 febbario 2012. Kermit la Rana si ripresenta sul grande schermo, ma questa volta è affiancato da Jason Segel, Amy Adams, Chris Cooper, dal nuovo arrivato Walter, e tutto il vecchio gruppo dei Muppet, per una nuova avventura tutta da ridere. Ma ecco qui la presentazione del film da parte di Kermit la Rana:

“Siamo qui per cantare, ballare, divertire la gente per cercare, in qualche modo, di rendere il mondo leggermente migliore. Potrà sembrare un’idea strampalata, specialmente perchè proviene da una rana. Ma i Muppet hanno sempre cercato di ispirare il mondo con la loro stravaganza, per dimostrare che in questo mondo c’è spazio per tutti, anche per gli esseri
più strani, e che c’è sempre qualcuno a cui state a cuore. E quando si trova il proprio posto nel mondo e si incontra chi ci ama, accadono cose meravigliose. È un film divertente, originale e pieno di risate per tutti: rane, maiali, orsi … e anche per le persone. Per i nuovi fan questa sarà l’occasione di conoscere i Muppet e di assistere alle loro imprese sul grande schermo. Per i vecchi fan sarà invece l’occasione di ritrovare gli amici di un tempo e divertirsi insieme. Ci saranno tante sorprese, ma non posso parlarne. Posso solo anticiparvi che ci saranno anche Donald Glover, Leslie Feist, Alan
Arkin, Kristen Schaal, Eddie “Piolín” Sotelo, Ken Jeong, James Carville, Rico Rodriguez e Judd Hirsch, ma I Muppet ospitano spesso le celebrità proprio perché promettono di non dirlo a nessuno! E poi, non è eccitante scoprire la presenza inaspettata di qualche grande star durante la visione del film?”.

Kermit la Rana

Trama del film I Muppet:


Walter è il fan numero 1 dei Muppet, li adora da sempre, per loro farebbe di tutto perciò rimane scioccato quando durante una vacanza a Los Angeles, con suo fratello Gary e Mary, la fidanzata di Gary, scopre che Tex Richman, un ricco e avido petroliere, è intenzionato a radere al suolo il vecchio studio dei Muppet in modo tale da poter arrivare all’oro nero scoperto sotto la sua superficie. Walter non può credere alle sue orecchie, ma non vuole correre il rischio che questo accada ed escogita così un ottimo piano: riunire la gang dei Muppet per organizzare un telethon così da poter raccogliere i dieci milioni di dollari che servono per salvare le sorti dei Muppet Studios. Walter, Mary, Gary e Kermit si ritrovano così a cercare i componenti del vecchio gruppo dei Muppet che nel corso degli anni hanno intrapreso carriere e strade differenti.

Trailer del film I Muppet:

Uscita al cinema: 03/02/2012

  • Regista: James Bobin
  • Sceneggiatori: Jason Segel, Nicholas Stoller
  • Attori principali: Emily Blunt, Ricky Gervais, Amy Adams, Zach Galifianakis, Rashida Jones, Chris Cooper, Alan Arkin
  • Musica: Christophe Beck
  • Produttori: Mandeville Films, Muppets Studio, Walt Disney Pictures
  • Distributore: Walt Disney Pictures
  • Paese: USA
  • Anno: 2012
  • Genere: Commedia