In questo agosto un po’ grigio sia per quanto riguarda il clima che le uscite cinematografiche, una delle poche speranze che restano al cinefilo è l’attesa per la prossima stagione.

Tra le primissime pellicole che inaugureranno settembre il patito dei film d’azioni sta senz’altro attendendo spasmodicamente l’ultimo capitolo della saga all-star creata da Sylvester Stallone, I Mercenari 3.

Punto di forza del film diretto da Patrick Hughes è senz’altro il cast che racchiude alcune tra le leggende del genere cinematografico insieme alle nuove leve del settore: oltre a Sly troviamo infatti il pupillo Jason Statham, Jet Li, Antonio Banderas, Wesley Snipes, Dolph Lundgren, Mel Gibson, Harrison Ford, Arnold Schwarzenegger, Kellan Lutz, Terry Crews, Kelsey Grammer, Ronda Rousey, Randy Couture, Glen Powell e Victor Ortiz.

La banda di mercenari questa volta si trova di fronte la minaccia di Conrad Stonebanks, una vecchia conoscenza del gruppo poi divenuta mercante d’armi, ritenuto morto dal leader Barney. Conrad intende distruggere il team, e Barney per fronteggiare il nemico ingaggia una nuova generazione, più veloce, smart ed esperta di nuove tecnologie.

Foto credit: Universal