Cari amici, se vi siete persi le nostre recensioni della settimana per i film in uscita in questo week end dal 20 al 22 aprile 2012, ecco qui un breve riassunto di ciò che vi spetta:

  • Il primo uomo:

    Albert Camus morì il 04 gennaio 1960 in seguito ad un incidente stradale. Nella sua auto venne ritrovato un libro ancora in fase di stesura intitolato Il primo uomo, libro che la figlia Catherine dopo anni di durò lavoro riuscì a ricostruire a pubblicare nel 1994. La narrazione, molto toccante ed autobiografica, ci riporta nella mente dell’autore e nel suo desiderio più forte: ritrovare i ricordi del padre scomparso durante la Prima Guerra Mondiale. Nel film Jean Cormery, l’alter ego dell’autore del libro, fa ritorno in Algeria alla riscoperta delle sue origini.

  • Maledimiele:

    Sara ha quindici anni ed è una bellissima adolescente, ma nasconde un grande segreto: soffre di anoressia. Nessuno lo sa, è bravissima a condurre una doppia vita: quella perfetta della brava ragazza e quella malata piena di restrizioni, autocontrollo e esercizi fisici estenuanti per arrivare ad un peso impossibile. Al contrario di quello che si possa pensare, Sara ad ogni kilo che perde si sente sempre più forte, più bella ed imbattibile, ma il suo corpo inizia a vacillare fino a quando, durante una gita scolastica, crolla rendendo visibile a tutti il problema che la sta lentamente uccidendo.

  • Leafie – La storia di un amore:

    Leafie è una gallina tra tante, ma a dispetto delle sue vicine non ama stare in gabbia, anzi sogna una vita al di fuori di tutto questo… Finalmente un giorno riesce a fuggire, ma nella fuga viene braccata dalla feroce donnola conosciuta come One Eye. Sarà solo grazie all’intervento di Wanderer, un’anatra coraggiosa, che Leafie si salverà e da qui avrà inizio la sua avventura…

  • Una spia non basta:

    Franklin Delano Roosevelt Foster e James sono amici da sempre e sono le migliori spie che la CIA abbia mai posseduto. Sono una coppia formidabile e insieme sono imbattibili, e fino ad ora si è sempre pensato che fossero inseparabili, almeno fino a quando non iniziano per caso a frequentare la stessa donna, Lauren Scott. Entrambi innamorati e decisi a vincere si daranno battaglia utilizzando tutto ciò che è in loro possesso…

  • To Rome with Love:

    John è un famoso architetto americano venuto in Italia per passare le sue vacanze e rivivere le sue esperienze di gioventù. Qui a Roma incontra un giovane che gli somiglia molto, Jack, ma che purtroppo gli riporta alla mente un episodio doloroso a lui accaduto. Nel frattempo, Jerry, un regista di opera andato in pensione, arriva a Roma accompagnato da Phyllis, sua moglie, per conoscere Michelangelo, il ragazzo italiano della figlia Hayley. Jerry scopre per caso che il padre di Michelangelo, Giancarlo, che di lavoro fa l’impresario di pompe funebri, è un bravissimo cantante lirico e quindi decide di promuovere questo suo grande talento per cercare di ridare vita alla sua carriera… Poi troviamo Leopoldo Pisanello, un borghese qualunque dalla vita tremendamente noiosa che, un giorno e senza un reale motivo, si ritrova ad essere il personaggio più famoso di tutta Italia. Troviamo, infine, la coppia di sposini formata da Antonio e Milly, ma che per qulache strano motivo si ritrova a passare una giornata da separati: Antonio passerà il tempo con un’estranea e Milly con la star Luca Salta. Tutte queste persone passerranno un’avventura che segnarà il corso delle loro vite!

  • Roba da matti:

    Sardegna. Quartu Sant’Elena. Casamatta è una residenza socio assistenziale in cui risiedono otto persone con problemi mentali che grazie al costante aiuto degli assistenti riescono a vivere una vita normale. E’ una struttura speciale considerata all’avanguardia, sia in Italia che nel mondo, in quanto riesce a garantire un futuro alle persone con disagi mentali. Peccato che dopo 17 anni di attività tutto sia destinato a finire. Le spese sono troppo elevate e il contratto d’affitto che sta per scadere non verrà più rinnovato per volere del proprietario. E’ un periodo di crisi, ma Gisella Trincas, la presidente dell’associazione Asarp Casamatta e sorella di una delle ospiti, è una donna che non si lascia sconfiggere molto facilmente e grazie alla sua tenacia e all’aiuto degli altri familiari cercherà di trovare una soluzione a tutto.

  • Street Dance 2:

    Ash è uno street dancer che dopo l’ultima umiliante sconfitta, ricevuta dall’imbattibile gruppo degli Invincibili, decide di fare il giro del mondo per cercare i più grandi ballerini e quindi formare una nuova crew in grado di ottenere il titolo di migliori al mondo! Nel viaggio incontrerà l’amore… Eva, una bellissima e bravissima ballerina di salsa che gli aprirà gli occhi su un mondo nuovo!

A questo punto non mi resta che augurarvi una buona visione. Ci risentiamo lunedi con la classifica del BoxOffice a tante altre news sul mondo del cinema!