Arriva sul grande schermo I due volti di Gennaio, esordio dietro la macchina da presa dello sceneggiatore di Drive e di Biancaneve  e il cacciatoreHossein Amin, thriller ambientato in una Grecia degli anni ’60 e tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith (pubblicato da Bompiani), l’autrice de Il talento di Mr Ripley.

Viggo Mortensen,  Kirsten Dunst e Oscar Isaac sono i protagonisti di un torbido triangolo: Chester (Viggo Mortensen), elegante e carismatico consulente d’affari americano, sua moglie Colette (Kirsten Dunst), giovane seducente e inquieta, e Rydal (Oscar Isaac), una guida turistica in fuga dai fantasmi del passato si incontrano tra le rovine del Partenone. Rydal resta affascinato dalla bellezza di Colette e impressionato dalla ricchezza e raffinatezza del marito, accetta volentieri il loro invito a cena. Ma non tutto è come sembra: l’apparente affabilità di Chester nasconde un labirinto di segreti, sangue e bugie. Gli eventi prendono una piega sinistra e, dopo un omicidio, in un crescendo di tensione e mistero, nessuno dei tre avrà più sotto controllo le proprie emozioni e i propri istinti… Costretti a fuggire e viaggiare come barboni, uniti loro malgrado da un legame di complicità, approderanno a Creta, fino al mitico e inquietante Palazzo di Cnosso, dove per tutti la vita cambierà radicalmente.

Ecco un nuovo trailer del film in esclusiva per Leonardo.it

Il film è stato già presentato al Festival internazionale del cinema di Berlino l’11 febbraio 2014 ed al San Francisco International Film Festival nell’aprile successivo. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche britanniche a partire dal 16 maggio 2014, in Italia arriverà il prossimo 9 ottobre.